Arché&Future

AMACI – XVI Edizione della Giornata del Contemporaneo, presso la Fondazione De Palo – Ungaro di Bitonto.

AMACI
In linea con la scelta dello scorso anno, il Museo Archeologico per festeggiare la Giornata del Contemporaneo, allestirà due percorsi artistici: il primo ospiterà le opere del pittore Matteo Masiello; mentre il secondo vedrà come protagonista il Liceo “Galileo Galilei”, una scuola che si presenta con diversi linguaggi artistici, come fotografie, dipinti, sculture, video e performance.
Entrambe le mostre rappresentano una testimonianza di continuità dall’Antico mondo peuceta e magnogreco, fin alla pittura di Matteo Masiello con l’illusorio, l’allegorico, il magico nel quadro della realtà, passando per uno sguardo rivolto al futuro con il Liceo “Galileo Galilei” attraverso la sua operazione Docenti-Discenti per venir fuori dalle mura del luogo della formazione e proiettarsi nel futuro con il supporto di nuovi materiali e nuovi messaggi.

Presentazione libro, le livre du peintre, “Le favole di Socrate”, traduzione di Matteo V. Vacca e illustrazione di Carmela Sivo, progetto ideato dai ragazzi del Servizio Civile presso il Museo Archeologico di Bitonto.