I nuovi followers dei Peucezi

La Fondazione De Palo – Ungaro, nonché Museo Archeologico, è lieta di accogliere i nuovi volontari del Servizio Civile Nazionale che in data 20 febbraio 2019 hanno iniziato un percorso di cittadinanza attiva.
Lo scopo del progetto “Gli antichi Peuceti a Bitonto” sarà quello di incrementare la ricettività, di accrescere la cultura dell’accoglienza e le potenzialità turistiche della Fondazione mirando al raggiungimento di un più vasto raggio possibile di pubblico e dei suoi target, partecipando così, da un lato all’arricchimento e allo sviluppo della vocazione turistica della città di Bitonto, ma soprattutto mirando ad un coinvolgimento sempre maggiore della cittadinanza e dei turisti nelle attività culturali organizzate dalla Fondazione.
I volontari saranno i veri protagonisti, saranno lasciati liberi di inventare, progettare e progettarsi, ma supportati da una esperta equipe come il prof. Nicola Pice, presidente della Fondazione, e l’OLP dott. Marco Gravinese, che avrà il compito di seguirli e consigliarli per il meglio.
La Fondazione si propone di ampliare la propria offerta nell’ambito della didattica scolastica e di quella permanente, e di creare una più strutturata e specifica offerta educativa e culturale mirata al pubblico locale delle famiglie.
Una diversificazione dell’offerta che passa attraverso l’organizzazione di eventi particolari, aperture straordinarie, percorsi di approfondimento pratico e teorico, nuove dotazioni informative e didattiche nel percorso.
Si ringraziano tutti i 35 ragazzi che hanno presentato domanda per il progetto del Servizio Civile Nazionale offerto dalla Fondazione e un sincero augurio di buon lavoro ai 6 volontari selezionati:
Carnicella Dario
Maggio Francesco