Alter ego

sarà presentato​
Alter Ego,
attraverso i tuoi occhi‘,
un progetto​ ideato e promosso da Angela Falconieri, Antonio Tomaino e Federica Schiavello, in collaborazione con Waye.

Il progetto prevede l’allestimento di una mostra fotografica, unitamente alla proiezione di una breve video-intervista e di talk sul tema del caporalato e dell’accoglienza dello straniero.​
Gli scatti sono stati realizzati da 4 migranti che hanno trascorso alcuni anni nella Pista di Borgo Mezzanone (FG), la più grande baraccopoli della Puglia. La Pista conta circa 3000 abitanti, molti dei quali vittime di caporalato.
Alter Ego nasce dal desiderio di guardare la realtà che vivono i migranti, attraverso il loro filtro visivo ed emotivo.​ ​
Interverranno Leonardo Palmisano, etnografo, scrittore e sociologo, autore di diverse inchieste sul caporalato e sulle mafie e Celiku Rezarta, responsabile del dipartimento migranti Cgil Bari per discutere di sfruttamento e integrazione.

Modererà Elvira Zaccagnino, direttrice edizioni La Meridiana.